Ciao a tutti sono Giovanna, per gli amici ‘la Gio’, ho 45 anni, convivo con Daniele, sono un’amante dei viaggi, del buon cibo e dell’ottima compagnia.

Nella mia famiglia, nonna di origini campane, cucinare è sempre stato un piacere.

Grazie a lei ho iniziato ben presto ad avere le mani infarinate; pasta e pane fatto in casa, pizza ogni domenica sera, sughi freschi ecc. Diciamo che la sua non era proprio una cucina light ma è stata una grande maestra.

Da mia mamma invece ho imparato la passione per i dolci e, grazie a lei, preparare dolci è una cosa che faccio almeno una volta a settimana…ebbene si, mi rilassa.

Il mio cavallo di battaglia sono pizza e focaccine che preparo cercando sempre di miscelare farine diverse, privilegiando quelle non raffinate.

Le mie ricette nascono dalla voglia di riprodurre qualcosa che ho mangiato o visto in giro e mi è piaciuto; in parte sono ricette prese da libri, riviste, programmi televisivi e altri siti. Sono super collaudate, perché prima di essere fotografate e messe sul blog sono state preparate personalmente ed assaggiate (e non solo da me).

Non amo, ad esempio, le torte tutte infiocchettate e ricoperte di pasta di zucchero e/o ripiene di creme multistrato.

Sono per le cose semplici, mi piace pensare che chiunque possa cucinare qualsiasi cosa.

Non ho collaborazioni di cui vantarmi se non i complimenti di chi assaggia le mie creazioni.